Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione Nuovo Centro Richiesta Visti per l’Italia a Canton

_cgi-bin_mmwebwx-bin_webwxgetmsgimg__&MsgID=8241205296930136856&skey=@crypt_7ce2b4a3_62889c7c6db3c7b685ad7e895749401d&mmweb_appid=wx_webfilehelper

Il Consolato Generale d’Italia a Canton ha inaugurato ieri 27 febbraio a Canton la nuova sede del Centro Richiesta Visti per l’Italia, gestito dalla società VFS Global.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, numerosi rappresentanti del settore turistico e del mondo dell’informazione.

Nel suo discorso di saluto, il Console Generale Valerio De Parolis ha sottolineato che i nuovi ampi spazi del Centro Visti sono destinati ad accogliere una domanda crescente di cultura e stile italiano, ricordando che la quantità di richieste di visto del 2024 ha superato dell’80% quella dell’anno precedente, rappresentando il turismo uno dei settori più promettenti tra l’Italia e il Sud della Cina. Il Console Generale ha, inoltre, ricordato i prossimi Giochi Olimpici invernali che si terranno in Italia, a Milano e Cortina d’Ampezzo dal 6 al 22 febbraio 2026, e che saranno un’occasione unica per promuovere e valorizzare l’Italia anche come destinazione privilegiata per gli amanti degli sport invernali e non solo.

Durante il suo discorso, Kishen Singh, Chief Operating Officer della Cina continentale, Hong Kong e Mongolia della VFS Global, ha affermato che VFS Global e il governo italiano mantengono una forte e positiva cooperazione dal 2005, aggiungendo che il nuovo Centro a Canton permetterà di aumentare ulteriormente la qualità del servizio offerto al pubblico, continuando a soddisfare la crescente domanda di viaggi verso l’Italia.

Per celebrare l’inaugurazione, ed onorare lo spirito del “viaggiatore” Marco Polo, è stata allestita la mostra ‘Viaggio di Conoscenze: Marco Polo VR’ che permetterà ai richiedenti visto per l’Italia di immergersi nel coinvolgente viaggio del celebre esploratore veneziano, unendo così la tradizione storica ad un’esperienza innovativa.

Il nuovo Centro Visti, situato al nono piano della GAL Tower a Pazhou, dispone ora di spazi più ampi e offre una più vasta gamma di servizi per l’utenza.

Per informazioni su procedure di richiesta visti e prenotazioni, si consiglia di visitare il sito ufficiale di VFS Global al seguente link: https://visa.vfsglobal.com/chn/en/ita