Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’AMBASCIATORE D’ITALIA MASSIMO AMBROSETTI VISITA LO HUNAN

L’ambasciatore Ambrosetti e la Vice direttrice del Museo Provinciale dello Hunan

Il 20 luglio scorso, l’Ambasciatore Massimo Ambrosetti, accompagnato dal Console Generale a Canton Valerio De Parolis, si è recato in visita nella Provincia dello Hunan.

A Changsha, l’Ambasciatore ha incontrato il Governatore e Vice Segretario del Comitato del Partito, Mao Weiming. Nel corso del colloquio il Governatore Mao ha presentato le principali caratteristiche dello sviluppo della Provincia. È stato successivamente discusso della complementarità economica e commerciale tra l’Italia e lo Hunan, con l’auspicio di un ulteriore sviluppo delle relazioni in molto settori, da quello economico ed industriale a quello della cooperazione scientifica e culturale, particolarmente interessante considerata l’importanza storico-artistica della Provincia e delle sue istituzioni culturali e museali.

L’Ambasciatore, inoltre, ha visitato il Museo Provinciale dello Hunan, il museo di storia e storia dell’arte più importante della Provincia, dove ha incontrato la Vice Direttrice, Li Lihui. Qui ha potuto ammirare la mostra ‘She Walks in Beauty, Women of the Han Dynasty and Roman Empire’ promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Ai microfoni dello Hunan Daily, l’Ambasciatore Ambrosetti ha ricordato che esistono molte opportunità per intensificare gli scambi tra l’Italia e lo Hunan anche nel settore turistico ed espresso il suo apprezzamento per i siti naturalistici, come il parco di Zhangjiajie, e per la rinomata cultura gastronomica della Provincia.