Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PRESELEZIONI DEL PREMIO PAGANINI 2025 A CANTON

Logo_Premio_Paganini_rosso

Il 58° Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini”, uno dei concorsi di violino più prestigiosi al mondo e omaggio al grande genio musicale genovese Niccolò Paganini , è entrato nel vivo con le prove di preselezione.

Dopo la prima tappa a Genova agli inizi di aprile, le preselezioni si sono spostate a Canton, il 12 e 13 aprile scorsi. Qui, la giuria, composta dal Maestro Nicola Bruzzo, direttore artistico del Concorso, e dalle violiniste di grande fama Bin Huang e Alexandra Conunova, ha ascoltato e valutato 20 concorrenti.

A Canton le prove si sono svolte presso la Kayserburg Concert Hall, alla Pearl Piano River. Un palcoscenico che ha offerto un’atmosfera di alta qualità per i talentuosi violinisti partecipanti.

Successivamente, le preselezioni hanno proseguito il loro percorso internazionale con tappe a Seoul e a New York. L’ultimo appuntamento si terrà in Europa, a Berlino, dal 6 e all’8 maggio 2025.

Dalle Preselezioni emergeranno un massimo di 24 violinisti che si sfideranno a Genova, dal 14 al 26 ottobre 2025, per conquistare l’ambito Premio Paganini.

I migliori auguri di successo a tutti i partecipanti che portano con sé la tradizione e l’arte musicale di Paganini!