Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CINA: NUOVO REGIME DI QUARANTENA DURANTE IL PERIODO DELLA CANTON FAIR

Data:

28/09/2021


CINA: NUOVO REGIME DI QUARANTENA DURANTE IL PERIODO DELLA CANTON FAIR

Le autorità locali hanno reso noto che a partire dal 24 settembre fino al 20 ottobre, in occasione della Fiera Campionaria di Canton, i passeggeri provenienti dall’estero, con destinazione finale la città di Guangzhou, saranno soggetti ad un nuovo regime di quarantena
centralizzata della durata di 21 giorni.

Test di acido nucleico verranno effettuati il primo, secondo, terzo, settimo, quattordicesimo,diciassettesimo, diciannovesimo e ventunesimo giorno dall’arrivo.

In questo periodo, coloro i quali dovessero giungere a Canton dopo aver completato 14 giorni di quarantena presso altre città, verranno trasferiti presso le strutture ricettive preposte per un'ulteriore settimana di osservazione centralizzata.

Dal 21 ottobre sarà ripristinato il regime di quarantena 14+7 per chi proviene dall’estero.

La vigente normativa locale per il contenimento pandemico prevede inoltre un periodo di quarantena centralizzata pari a 14 giorni per coloro i quali provengano da zone a medio e alto rischio del Paese.

I viaggiatori che abbiano transitato o soggiornato in città a medio ed alto rischio, rientrando a Guangzhou, dovranno invece osservare 14 giorni di quarantena presso il proprio domicilio ed effettuare i test previsti il primo, secondo, decimo e quattordicesimo giorno dall’arrivo in città.


372