La Dichiarazione di Valore (D.V.) è un documento ufficiale, scritto in lingua italiana, che descrive sinteticamente un dato titolo di studio conferito a una determinata persona da un’istituzione appartenente a un sistema educativo diverso da quello italiano.
Il Consolato Generale d’Italia a Canton rilascia Dichiarazioni di Valore e legalizzazioni per i titoli di studio conseguiti presso Scuole e Università della propria circoscrizione consolare.
Si fa notare che la D.V. è un documento di natura esclusivamente informativa, e quindi NON costituisce di per sé alcuna forma di riconoscimento o equipollenza del titolo straniero, che dovrà necessariamente essere valutato dalle amministrazioni competenti.
ISTRUZIONI DI RICHIESTA PER LA DICHIARAZIONE DI VALORE IN LOCO e LA LEGALIZZAZIONE CONSOLARE DI TITOLI DI STUDIO
Il Consolato Generale d’Italia a Canton rilascia dichiarazioni di valore e certificazioni solo per titoli di studio appartenenti al sistema educativo cinese e rilasciati da scuole all’interno della circoscrizione consolare del consolato. Se hai bisogno di fare domanda, invia una mail a studio.canton@esteri.it per consultazione.