Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PASSAGGIO DEL TIFONE RAGASA

pioggia

Nei prossimi giorni, da oggi 23 settembre al 25, le province del sud-est della Cina saranno interessate dal passaggio del Tifone Ragasa (桦加沙), il 18esimo tifone dell’anno. Secondo le ultime proiezioni dell’Autorità Meteorologica Cinese, il tifone Ragasa, classificato come Supertifone, approderà il 24 settembre dalle Filippine lungo le coste della Provincia del Guangdong e sulla parte orientale della Provincia insulare di Hainan; tuttavia già in data odierna le zone costiere del Guangdong, tra cui la municipalità di Shenzhen, verranno interessate da forti venti e piogge torrenziali e temporali.

Le Autorità della provincia del Guangdong, hanno diramato l’allerta meteo e sospeso parzialmente i trasporti su rotaia, inclusa l’alta velocità, in data 23 settembre, mentre tutta la rete ferroviaria del Guangdong sospenderà completamente il servizio in data 24 settembre, per poi riprendere gradualmente a seconda dell’affievolirsi dell’intensità del tifone.

Si invitano tutti i connazionali presenti nelle province interessate dalle perturbazioni a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali. In particolare, si invitano i connazionali ad evitare di recarsi nelle zone costiere interessate dal passaggio del tifone, a rimanere al chiuso per quanto possibile e prendere le necessarie precauzioni in caso di alluvione.

Numeri utili:  Polizia: 110
Vigili del fuoco 119
Servizio multilingue 960169

Link utili:

Chinese Meteorological Administration https://www.cma.gov.cn/