Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

‘OTELLO’ DEL BALLETTO DI ROMA DEBUTTA A FUZHOU E CANTON

ballettodiroma-otello-2025-g10

Dopo il grande successo dei tour 2023 e 2024, il Balletto di Roma torna in Cina per il suo terzo China Tour consecutivo, con il sostegno del Ministero della Cultura italiano. Un appuntamento che quest’anno si arricchisce della novità diOtello”, affiancato al già acclamatoGiulietta e Romeo: due riletture dei classici shakespeariani firmate da Fabrizio Monteverde, in una narrazione coreografica unica al mondo. 

Il tour, iniziato il 6 settembre scorso a Shanghai, farà tappa in diverse città cinesi, tra cui Fuzhou Canton, dove il Balletto di Roma porterà in scena la potenza emotiva e la raffinatezza coreografica di due produzioni entrate nel cuore di oltre 400.000 spettatori in Italia.

📍 FUZHOU – Fujian Grand Theatre

  • 16 settembreGiulietta e Romeo
  • 17 settembreOtello

📍 CANTON – Guangzhou Friendship Theatre

  • 20 settembreGiulietta e Romeo
  • 21 settembreOtello

Monteverde, tra i coreografi più amati e applauditi della scena italiana, trasforma i drammi di Shakespeare in veri e propri viaggi dell’anima. Le sue produzioni, dense di pathos e poesia, incarnano perfettamente lo spirito di una Compagnia che unisce la tradizione del repertorio con la forza innovativa della danza contemporanea.

Dopo le tappe a Fuzhou e Canton, il tour proseguirà a Pechino per concludersi il 26 e 27 settembre nella Capitale.

Un’occasione imperdibile per il pubblico cinese per vivere la magia della danza italiana attraverso due capolavori senza tempo.