La nona edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo, Italian Design Day, tappa di Shenzhen, si terrà il prossimo 26 marzo, a partire dalle 14:30, presso il Sea World Culture and Arts Center (SWCAC).
Organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Canton in collaborazione con SWCAC, l’iniziativa sarà dedicata al tema ‘Disuguaglianze. Il design per una vita migliore’, in sinergia con la prossima Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo ‘Disuguaglianze. Come sanare le fratture dell’umanità’, in programma dal 13 maggio al 9 settembre 2025.
Testimonial del design italiano per la giornata di Shenzhen sarà l’Architetto Giovanni Podestà, direttore dello Studio Fuksas, uno dei più affermati Studi internazionali di architettura nel mondo con sede centrale a Roma.
Tra i progetti Fuksas più significativi che l’Arch. Podestà ha guidato a Shenzhen vi sono la Guosen Securities Tower, la Learown Fuda Square ed il Zhaoxin Huijng Center.
Professionisti e appassionati del settore interessati a partecipare all’evento potranno registrarsi via email all’indirizzo culturale.canton@esteri.it entro il 24 marzo 2025.
La conferenza si svolgerà in inglese con traduzione simultanea in cinese.