本网站使用cookie以提供更好地用户体验。使用我们的cookie继续浏览网页 OK

MISURE DI QUARANTENA OBBLIGATORIA IN GUANGDONG

日:

日/月/年


MISURE DI QUARANTENA OBBLIGATORIA IN GUANGDONG

L’Ufficio Affari Esteri della Provincia di Guangdong ha oggi reso noto che a partire dal 5 marzo sono in vigore le seguenti nuove misure di quarantena obbligatoria di 14 giorni per chiunque provenga dall’Italia.

All’arrivo in aeroporto si dovrà compilare un apposito modulo dichiarando tutti i movimenti effettuati negli ultimi 14 giorni antecedenti all’arrivo in Guangdong. Il percorso di viaggio verrà tracciato sulla base della dichiarazione e dei dati delle compagnie aeree. Dichiarazioni mendaci saranno punite ai sensi dell’art 77 della Legge sulla Prevenzione e il Trattamento delle Malattie Infettive e ai sensi dell’art. 330 del Diritto Penale Cinese.

Ai viaggiatori verranno controllati temperatura e sintomi.

Tutti coloro che manifestano sintomi (anche lievi di raffreddore, tosse, febbre o influenza) verranno sottoposti al test per il Covid-19 e attenderanno i risultati in Hotel.

Qualora il test risultasse negativo, sarà comunque necessario osservare un periodo di quarantena di 14 giorni nel proprio domicilio.

In caso di risultato del test positivo, l’interessato sarà condotto presso le strutture ospedaliere designate. Il costo delle cure sarà a carico del governo locale.

Le sopraindicate misure sono indistintamente applicabili ai cittadini di tutte le nazionalità e sono in costante mutamento sulla base dell’evolversi dell’epidemia a livello internazionale. Si raccomanda ai connazionali di monitorare il proprio stato di salute e mantenersi aggiornati attraverso il nostro sito web e gli account Wechat, LinkedIn e Facebook.

Il Consolato Generale d’Italia a Canton resta a disposizione per ogni necessità ai seguenti contatti:

email canton.consolare@esteri.it;

Telefono: +86-20-38396225

Al di fuori dell’orario di lavoro, per i casi di emergenza è possibile chiamare il cellulare +86 13500006700.


314