本网站使用cookie以提供更好地用户体验。使用我们的cookie继续浏览网页 OK

AVVISO IMPORTANTE: QUARANTENA E OSSERVAZIONE MEDICA CENTRALIZZATA

日:

日/月/年


AVVISO IMPORTANTE: QUARANTENA E OSSERVAZIONE MEDICA CENTRALIZZATA

In base alle ultime valutazioni di rischio per i contagi da Covid-19 provenienti dall'estero, l’Ufficio Affari Esteri del Guangdong ha reso noto che le speciali misure di prevenzione epidemica sono ora estese a tutti i paesi stranieri.

Gli Uffici Affari Esteri delle Province di Hainan e Fujian hanno comunicato che tutti i passeggeri provenienti da paesi affetti da epidemia da coronavirus, o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, saranno trasferiti in luoghi designati dal governo per essere sottoposti a 14 giorni di quarantena e osservazione medica centralizzata.

Altre province nel Sud della Cina hanno diramato informazioni meno specifiche. Considerata la situazione in costante evoluzione, si segnala che la quarantena di 14 giorni in strutture deputate dal governo potrebbe essere richiesta in qualunque località di ingresso nel paese, anche ai residenti in Cina e indipendentemente dalla nazionalità. Si prega pertanto di monitorare la situazione attentamente e valutare l’opportunità di posporre un eventuale rientro in Cina.

Nel caso in cui la quarantena non sia domiciliare si consiglia di portare con sé alcuni generi di prima necessità e/o di conforto tra cui abiti sufficienti per due settimane, cavi e adattatori, piatti e posate, alimenti non deperibili e prodotti per l’igiene personale.

Nota bene: le spese relative alla quarantena in strutture dedicate potrebbero essere parzialmente o totalmente a carico degli interessati, mentre il pagamento del trattamento medico in caso di positività al virus avverrà in accordo con quanto stabilito dal Governo Centrale.

Si ricorda che chiunque rifiuti di ottemperare alla richiesta di quarantena o di osservazione medica e dichiari il falso nei moduli di dichiarazione sanitaria da compilare in frontiera, sarà soggetto a sanzione penale ai sensi della legislazione locale.

Si suggerisce di leggere attentamente le avvertenze riportate nella prima sezione di questo link

Lettera agli amici che giungono dall'estero

riguardanti la città di Guangzhou, ma che sono suggerimenti validi per chiunque faccia ingresso in Cina in questo periodo.

Invitiamo i concittadini che decidono di rientrare in Cina ad essere pazienti e a rispettare le indicazioni delle autorità locali a tutela e protezione di tutti.


320