Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MESSAGGIO DELL'AMBASCIATORE FERRARI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Data:

01/06/2022


MESSAGGIO DELL'AMBASCIATORE FERRARI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l'Ambasciatore Luca Ferrari ha rivolto un messaggio di auguri a tutti i connazionali presenti sul territorio cinese.

​"Ricorre oggi, 2 giugno 2022, il 76esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Una pagina decisiva della nostra storia, che ci ha permesso di essere cittadini di un Paese libero, democratico, aperto, ispirato a valori come il rispetto dei diritti fondamentali".

Con queste parole l'Ambasciatore ha aperto il suo video-messaggio, nel corso del quale ha toccato diversi temi che riguardano da vicino la vita e gli affari dei cittadini italiani in Cina.

Ha voluto ricordare in primis le difficoltà affrontate dai connazionali a causa della complessa situazione epidemiologica e delle rigorose misure anti-Covid adottate in molte parti del Paese - in particolare a Shanghai - ma ha anche sottolineato l'impegno profuso dall'intera rete diplomatico-consolare per garantire il massimo sostegno possibile, a livello pratico, psicologico e informativo.

Un accenno poi anche all'attività svolta dall'Ambasciata d'Italia a Pechino e dai vari Consolati in materia di mobilità e trasporti aerei, di rapporti con le autorità locali e di promozione delle relazioni economiche Italia-Cina.

Qui il video con il messaggio integrale dell'Ambasciatore Ferrari.


383