Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ITALIA: LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA

Data:

24/07/2019


ITALIA: LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA

 

small

Dal 23 luglio al 31 agosto 2019 presso il Guangdong Science Center la mostra “Italy: the Beauty of Knowledge” porta in scena il contributo italiano alla ricerca scientifica, all'innovazione e alla qualità della vita. Un'installazione promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche unitamente a quattro principali musei scientifici italiani, con sede a Napoli, Trento, Firenze e Milano. Il tema generale della mostra è il rapporto tra ricerca scientifica, innovazione e qualità della vita, soprattutto in riferimento allo stile di vita italiano.
Nelle varie isole tematiche è possibile individuare il contributo che il sistema della ricerca e dell’innovazione italiano porta negli ambiti di ambiente, alimentazione, salute, cultura e spazio. L'unica tappa in Cina è organizzata dal Consolato Generale d'Italia a Guangzhou in collaborazione con Guangdong Science Center, con il contributo della compagnia di spedizioni italiana Interglobo International Freight Forwarder.


288