Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Great Bay Area – Estensione del visto di transito da 72 a 144

Data:

13/05/2019


Great Bay Area – Estensione del visto di transito da 72 a 144

Il Consiglio di Stato e il Ministero di Pubblica Sicurezza hanno annunciato l'attuazione della politica di transito senza visto per 144 ore per gli stranieri di 53 paesi, tra cui l’Italia.
La policy, un ampliamento della già esistente esenzione dal visto di transito di 72 ore per i cittadini di 53 paesi, prevede la limitazione delle attività all'area amministrativa della provincia del Guangdong e il limite di tempo per il soggiorno è esteso da 72 ore a 144 ore.

I porti di entrata e uscita a cui si applica la nuova regola sono:
Porto di entrata: a Guangzhou aeroporto di Baiyun, Shenzhen Baoan Airport, Jieyang Chaoshan Airport; (si passa da uno a tre aeroporti)
Porta di uscita: da Baiyun Airport a tutti i porti terrestri, marittimi e aerei della provincia. (si passa da 1 a 32)

Condizioni per richiedere l'esenzione dal visto di transito di 144 ore:

1. Documenti di viaggio internazionali validi per più di 3 mesi;
2. Compilare la "scheda di entrata e uscita temporanea "
3. Confermare la data e la sede del biglietto per il paese terzo (regione).

N.B. E’ necessario avere un biglietto già confermato per un paese terzo (compresi biglietti aerei, biglietti del traghetto, biglietti del treno: il passeggero deve aver acquistato il biglietto al momento della partenza prima di entrare nel paese. I cittadini stranieri che non hanno un biglietto non sono idonei.
Inoltre, si raccomanda ai passeggeri di portare con sé inviti, avvisi, itinerari, prenotazioni di alloggio e altre informazioni pertinenti in modo che possano essere effettuati controlli.


278