Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenze

 

Emergenze

EMERGENZE


Telefono di emergenza: 0086 135-0000-6700


Servizio riservato esclusivamente ai cittadini italiani, SOLO IN CASO DI COMPROVATA EMERGENZA DI CITTADINI ITALIANI (ad esempio per incidenti, arresti, decessi, ricoveri ospedalieri o altri gravi e urgenti problemi di salute).

Il servizio è attivo nei giorni festivi h24 e nei giorni feriali al di fuori dell’orario di apertura del Consolato Generale (dalle 18 in poi).

Per questioni di ordinaria amministrazione o richieste di informazioni è possibile a inviare una mail all’indirizzo canton.consolare@esteri.it o contattare la Sede negli orari di apertura dal lunedì al venerdì durante l’orario di apertura (9.00–18.00).

Per informazioni generali e operative sulla sicurezza nella Repubblica Popolare Cinese, si suggerisce di consultare il sito dell’Unità di crisi della Farnesina “Viaggiare Sicuri”. Vai al sito Viaggiare Sicuri

Se programmi un viaggio o risiedi nella Repubblica Popolare Cinese, non dimenticare di registrarti al sito “Dove siamo nel Mondo" per essere rintracciato in caso di emergenza. Vai al sito Dove siamo nel Mondo

Per informazioni riguardanti le condizioni metereologiche si suggerisce di consultare la sezione notizie nell’homepage di questo sito web.

Come da disposizioni delle autorità cinesi, a seguito dell’apertura della linea ad alta velocità Canton – Shenzhen – Hong Kong, in caso di comprovate emergenze di cittadini italiani nella zona di confine della stazione ferroviaria di West Kowloon l’assistenza consolare verrà prestata dal Consolato Generale d’Italia a Canton.


173